Mei Valvole Industriali Srl è da sempre attenta ai più elevati standard di qualità. L’azienda possiede le seguenti certificazioni.
Qualità certificata
CERTIFICATO ISO 9001- 2015
L’obiettivo di un sistema di gestione per la qualità ISO 9001 è quello di accrescere la soddisfazione del cliente e di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti e servizi che soddisfino i requisiti (espliciti ed impliciti) del cliente ed i requisiti cogenti applicabili. MEI Valvole Industriali ha certificato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità con l’ente certificatore TUV.

CERTIFICATO PED
Questa Direttiva europea entrata in vigore nel 2002 armonizza le legislazioni del settore e sostituisce tutti i regolamenti nazionali pre-esistenti. A partire da questa data, possono essere immesse sul mercato solamente le apparecchiature che soddisfano i requisiti PED e che sono contrassegnate dal marchio CE. La direttiva PED prescrive una documentazione stringente su tutte le attrezzature e insiemi a pressione che superano gli 0.5 bar. MEI Valvole industriali ha realizzato il fascicolo tecnico, i manuali d’uso e il libretto di manutenzione previsti dalla direttiva ed ha ottenuto la certificazione con l’ente notificato TUV Rheinland.
CERTIFICATO ATEX
Questa direttiva mira a garantire la libera circolazione su tutto il territorio dell’Unione Europea dei prodotti destinati a essere utilizzati in atmosfera Esplosiva (ATEX). La direttiva si applica agli apparecchi e ai modi di protezione destinati a essere utilizzati in un’atmosfera potenzialmente esplosiva per la presenza di sostanze infiammabili sotto forma di gas, vapori, nebbie o polveri. MEI Valvole Industriali ha realizzato il fascicolo tecnico (depositandolo presso l’ente notificato DNV), i manuali d’uso e il libretto di manutenzione previsti dalla direttiva.
Su richiesta disponiamo anche di:
CERTIFICATO FDA e EU1935/2004
Conformità obbligatorie dal 2013 che vengono applicate su materiali a contatto con prodotti di industria alimentare e farmaceutica. MEI Valvole Industriali dispone di una dichiarazione del fornitore nella quale si conferma la conformità delle tenute alle norme che riguardano sia le caratteristiche alimentari americane (FDA) sia quelle Europee (UE1935/2004).